Nel mese di ottobre la Regione Veneto ha organizzato a Padova presso la Fiera il riconoscimento "Maestro Artigiano" dove sono stati coinvolti tutti gli artigiani delle Regione.
Nel mese di settembre, presso il Teatro Olimpico di Vicenza è andata in scena all'interno del 76° Ciclo di Spettacoli Classici la tragedia "Sette a Tebe" per la regia di Gabriele Vacis.
In concomitanza con tale evento, Paola Girardi ha colalborato con la vicepresidente dell'Accademia Olimpica Maria Elisa Avagnina all'allestimento e riassetto espositivo di una mostra dei costumi di scena dello spettacolo del 1937 per la regia di Guido Salvini.
Dal 31 luglio al 5 agosto 2023 si è svolto a Biella presso il Centro Conferenze Città Studi il trentanovesimo Congresso Internazionale della Federazione Mondiale dei Maestri Sartori al quale ha partecipato anche la Sartoria Girardi presentando alcuni abiti da Collezione.
Il primo appuntamento del progetto “Pillole di cortesia” rivolto alle imprese del Mestiere Pulisecco si è svolto il 27 luglio nella sartoria di Paola Girardi, presidente di Mestiere Abbigliamento e Accessori Moda dell’Area Vicenza.
L'iniziativa ha lo scopo di illustrare gli aspetti generali delle strategie comunicative e di indicare i costi e i benefici di una comunicazione e di una conversazione efficace utilizzando le strategie della cortesia, non solo sotto l’aspetto dei rapporti sociali, ma soprattutto sotto l’aspetto del trasferimento di informazioni. L’intento è quello di far percepire il valore d’acquisto del capo da un punto di vista emotivo/affettivo, associando l’attività esperienziale per il cliente alla fruizione di un servizio di pulitura professionale.
Venerdì 30 giugno u.s. nella location del Centro Congressi CUOA di Villa Valmarana Morosini (Altavilla Vicentina) si è tenuta una convention organizzata dalla Confartigianato - area di Vicenza per assegnare il Premio Fedeltà Associativa ai soci iscritti da maggior tempo: Paola Girardi è stata onorata di tale nomina.
Anche quest'anno si è svolto presso Villa Malta a Roma dal 16 al 18 settembre 2022 il convegno "Stile Sartoriale 2022" promosso dall'Accademia Nazionale dei Sartori con la sfilata nazionale in piazza del Campidoglio.
Durante la tre giorni romana si sono svolti vari convegni ed è stato assegnato il premio "Manichino d'oro 2022", dove Paola Girardi è stata parte integrante delle guria, mentre in concorso fra i dieci finalisti erano presenti tre veneti, di cui uno di Vicenza.
Riportiamo di seguito alcuni scatti dell'evento e l'articolo pubblicato da Confartigianto Vicenza sul proprio sito web.
A giugno 2022 a Thiene presso il Castello Medioevale, Sartoria Girardi ha partecipato con l'esposizione di suoi abiti all'evento promosso da Viart.it in collaborazione con la Confartigianato Vicenza.
Viart.it ha voluto proporre una contemporanea interpretazione per l'alta sartoria degli abiti cinquecentesci di Thiene collocando nella sala del "Camino" una mostra dedicata alla sartoria.
La sartoria Paola Girardi è partecipe assieme ad altre firme locali.
Il 02 aprile 2022 a Roma per l'Accademia Nazionale dei Sartori, c'è stata la preselezione per il concorso nazionale "MANICHINO D'ORO 2022".
Al Concorso si sono presentati 20 concorrenti da tutta Italia, dalla regione Veneto cinque partecipanti , di cui due (presentati da Paola Girardi) di Vicenza.
Presente in "Commissione" anche la stessa Paola Girardi.